Cosa fare
1
Una giro in centro a caccia di murales
Il centro di Ustica (che si trova nella parte nord dell'isola) è molto carino da visitare a piedi per via delle sue case basse molto caratteristiche. Girando per il centro potrete imbattervi in alcuni antichi murales, ma non vi sveliamo nulla per non rovinarvi la sorpresa.
2
Una visita al Castello Saraceno
Dal centro si consiglia una visita alla Torre Santa Maria e un giro al monte della Falconiera per le rovine del Castello Saraceno. Da questo punto godrete di un'ottima vista sull'isola.
3
In vetta al vulcano
Attraverso i sentirei immersi tra i fichi d'india potrete raggiungere la vetta dell'antico vulcano da cui potrete godere di una vista mozzafiato a 360° su tutta l'isola di Ustica. Da questo punto vi troverete a 244 metri sul livello del mare.
4
Una chiacchierata con un pescatore
Sull'isola di Ustica vivono poche persone durante tutto l'anno, per questo motivo c'è moltissima apertura verso i turisti. Quello che vi consigliamo quando vi recherete ad Ustica è di trovare 5 minuti per conoscere un usticano e scambiare con lui quattro chiacchiere parlando di pesca o di agricoltura.
5
Approfitta delle nostre offerte su Booking
Esplora la mappa