Viaggio in Sicilia Logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Ultime guide
Top
Taormina

Taormina

La perla della costa orientale siciliana

Cosa fare

1
A passeggio per il corso
Taormina è una "bomboniera" con il suo corso ricco di negozi e vicoli pittoreschi. Chiunque decide di visitarla non può non fare una passeggiata andata e ritorno per il corso principale, affaccianodosi ad ammirare il panorama dal magnifico belvedere di Piazza IX Aprile.
2
Visitare il Teatro Greco
Il teatro antico di Taormina, sede di importanti concerti e festival, è situato sulla parte nord di Taormina, ed è facilmente raggiungibile a piedi da qualsiasi direzione arriviate a Taormina. L'ingresso prevede il pagamento di un biglietto ma la visita vale assolutamente la pena sia per ammirare lo splendido Teatro che per il meraviglioso panorama su tutta la costa orientale Siciliana. Qui qualche informazione in più direttamente dal sito del comune di Taormina
3
Funivia verso il Mare
Se vi trovate nella parte alta di Taormina, potrete facilmente raggiungere la zona Mare attraverso una funivia molto pratica. Con pochi euro infatti potrete comprare un biglietto di andata e ritorno con il quale visitare "Taormina Mare" ovvero la parte di litorale sul livello del mare dal quale poter ammirare anche l'isola Bella. Molti preferiscono parcheggiare proprio nella parte bassa di mare e raggiungere Taormina in funivia. Il rischio è di non trovare parcheggio quindi se optate per questa opzione recatevi sul posto la mattina presto.
4
Un bagno all'isola Bella
Una delle attrazioni principali durante la bella stagione ma non solo! L'isola bella, attaccata solo da un lembo di spiaggia che scompare con l'alta marea rappresenta uno degli scenari più rappresentativi della Sicilia in italia e all'Estero. L'isola infatti si trova all'interno dell'omonima riserva naturale orientata e consente di fare un bagno in uno scenario davvero da favola. Naturalmente nei mesi più caldi d'estate l'esperienza potrebbe non essere delle migliori, quello che consigliamo infatti è di andare molto presto la mattina e di portare con se solo il minimo indispensabile per fare il bagno poichè lo spazio disponibile sull'isola e in prossimità è davvero limitato e molto affollato. In alternativa potete girare per Taormina aspettando il tramonto e andando a fare un bagno quando le spiagge saranno più libere.
5
Visitare il museo naturalistico di Villa Caronia sull'isola Bella
Sull'isola sorge una meravigliosa struttura diventata museo che è possibile visitare a fronte di un biglietto di circa 4€ (qui maggiori info) Merita una visita per immergersi nella vegetazione presente sull'isola e osservare la costa di Taormina da una prospettiva differente.

Esplora la mappa

Valutazione dei visitatori

In questa scheda sono riassunti i voti dei visitatori. Se vuoi dare anche tu un contributo lasciando una recensione o un consiglio puoi farlo compilando il modulo in basso.

0.0

Giudizio generale 0

Cibo locale 0

Monumenti 0

Aggiungi un commento

Non sei autorizzato alla registrazione
error: Copyright ViaggioinSicilia.it