Viaggio in Sicilia Logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Ultime guide
Image Alt

Come raggiungere la spiaggia di Calamosche

Come raggiungere la spiaggia di Calamosche

Calamosche, meglio conosciuta dagli abitanti del posto come “Funni Musca” è una spiaggetta sabbiosa di circa 200 metri circoscritta tra due promontori rocciosi che fanno da riparo alle correnti, con il risultato di un mare sempre calmo e cristallino.

Questa spiaggia bisogna un po’ “guadagnarsela” perchè non è proprio comodissima da raggiungere.

Vista sulla spiaggia di Calamosche
Foto: Emilio Messina

Per raggiungere la spiaggia sicuramente dovrete recarvi in auto fino al punto più vicino in cui poter parcheggiare, ovvero al “Parcheggio Calamosche” adiacente all’omonimo agriturismo, all’ìnterno del quale è presente anche un bar in cui poter comprare del cibo o acqua da portare con se fino alla spiaggia.

La strada verso la spiaggia è un po lunga, dall’Agriturismo infatti seguendo le indicazioni “Calamosche” si dovrà percorrere circa mezz’ora di strada a piedi all’interno della riserva naturale di Vendicari. In alta stagione è sconsigliabile recarsi sul posto dalle 10 in poi del mattino poichè la spiaggia -viste le sue dimensioni- rischia di essere già piena e veramente scomoda.

Ricordate di portare con voi un ombrellone e delle bevande fresche poichè non ci sono bar immediatamente vicini alla spiaggia se non appunto l’Agriturismo Calamosche situato dove avrete lasciato la macchina.

Spiaggia di Calamosche
Foto: Emilio Messina

La spiaggia di Calamosche è veramente molto bella e forse non tutti sanno che d’inverno viene utilizzata come location per la realizzazione di spot pubblicitari proprio grazie alla sua bellezza e alle sue caratteristiche geologiche.

Se volete scoprire maggiori informazioni sulla Spiaggia di Calamosche vi rimandiamo alla guida della Riserva di Vendicari qui oppure continuare a esplorare la Provincia di Siracusa

Foto: Emilio Messina

Posizione della spiaggia di Calamosche

Approfitta delle nostre offerte

Trova una sistemazione in prossimità della spiaggia di Calamosche grazie alle nostre offerte sconto su Booking.com, consulta la mappa!

Booking.com

Siamo innamorati pazzi di questa meravigliosa isola e proveremo a raccontarvela nel modo più autentico e originale possibile.

Non sei autorizzato alla registrazione
error: Copyright ViaggioinSicilia.it