Viaggio in Sicilia Logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Ultime guide
Erice

Erice

Il belvedere su Trapani e le Egadi

Erice

$0 per person

Il giro classico di Erice prevede l’arrivo in funivia da Trapani, prosegue poi con una passeggiata a piedi fino al Baglio (il parco), dove si trova Torre Pepoli e il Castello di Venere.

Una foto dal belvedere del Baglio, da cui si vede la costa fino quasi a San Vito lo Capo è d’obbligo!

Erice, Belvedere del Baglio
Belvedere del Baglio di Erice

A spasso per Erice

La Chiesa Madre (Duomo di Erice): in prossimità di Porta Trapani, quasi di ritorno alla funivia per TP è un luogo che vale la pena visitare. Per entrare si paga un biglietto. Il tetto di questa Chiesa sembra un merletto in pasta di pane.

Duomo di Erice
Soffitto della Chiesa Madre di Erice che sembra un merletto in pasta di pane

Uno spuntino dolcissimo

Una tappa che consigliamo vivamente mentre passeggiate a Erice è la pasticceria della signora Grammatico. Tra i suoi pezzi forti: la frutta martorana (dolci di marzapane) e le Genovesi (dolci in pastafrolla con la crema pasticcera)

Viette di Erice
Nelle viette di Erice il tempo sembra essersi fermato

Aperitivo al tramonto con vista

Vista la sua posizione privilegiata, al tramonto, ci si sposta al civico accanto alla pasticceria di cui leggevate sopra – sempre di proprietà di Maria Grammatico – per fare aperitivo in terrazza con vista praticamente a 180° su tutto il golfo, da qui vedrete da una parte le Egadi in tutto il loro splendore, dall’altra invece fin quasi al monte cofano.

Erice, vista sul golfo
Vista su tutto il golfo di Trapani con le Egadi in lontananza

Approfitta delle nostre offerte

Grazie alle nostre offerte su booking potete trovare rapidamente le occasioni più vantaggiose per organizzare il vostro viaggio in sicilia. Scegliete le date e consultate la mappa per approfittare degli sconti dedicati ai nostri utenti.

Booking.com

Esplora il Trapanese

 

Trapani
0 Recensioni

Cosa fare

1
Visitare il Duomo
Sicuramente un giro al Duomo è una delle cose da fare assolutamente se vi trovate a Erice. Si trova proprio all'ingresso del paese e lo riconoscerete dal suo campanile.
2
Perdersi tra le stradine
Proprio dietro il duomo, iniziano le stradine del paese in cui è veramente stupendo perdersi a passeggiare ammirando il borgo e le sue piccole botteghe.
3
Affacciarsi dal castello di Venere
Simbolo di Erice, dal castello potrete godere di una vista incredibile su tutta la cosa. Anticamente il castello fu costruito proprio strategicamente per tenere sotto controllo gli attacchi via mare. Oggi è un meraviglioso Instagram spot!

Esplora la mappa

Valutazione dei visitatori

In questa scheda sono riassunti i voti dei visitatori. Se vuoi dare anche tu un contributo lasciando una recensione o un consiglio puoi farlo compilando il modulo in basso.

0.0

Giudizio generale 0

Cibo locale 0

Monumenti 0

Fai una recensione o lascia un consiglio

Non sei autorizzato alla registrazione
error: Copyright ViaggioinSicilia.it