Viaggio in Sicilia Logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Ultime guide
Top
Forza D'Agrò

Forza D’agrò

Piccolissima cittadina ricca di storia

Cosa fare

1
Fare un giro al "quartarello"
Il quartarello è un piccolo quartiere situato in cima al paese, raggiungerlo è abbastanza impegnativo visti gli innumerevoli gradini, ma una volta arrivati in cima troverete un luogo quasi completamente abbandonato, poichè gli abitanti decisero di abbandonare le vecchie e scomode case in favore di nuove costruzioni. In questo posto regna il silenzio che rende l'atmosfera molto affascinante.
2
Il Duomo di Forza D'agrò
Anche chiamato Chiesa di Santa Maria Annunziata e Assunta, risale al 1400 ed è la seconda chiesa più antica del paese. Essa venne quasi completamente distrutta una prima volta, dal terremoto del 1648 che produsse notevoli danni in tutta la Sicilia orientale. In seguito, venne interamente ricostruita cambiandone però l’orientazione, che risulta essere trasversale alla primitiva. Non ancora completata, nel 1693 fu danneggiata nuovamente da un secondo terremoto, per cui fu necessario rifare il tetto e la facciata così come oggi li possiamo ammirare. Tra le cappelle della chiesa Madre vi si trova una grandiosa tavola delle dimensioni di 2,50 x 2,15 metri, raffigurante l'Annunciazione, eseguita nel 1565
3
Visitare la Chiesa Santissima Trinità
La chiesa della SS. Trinità è una struttura risalente agli ultimi del quattrocento. L'interno ha una navata ed è ricco di opere pittoriche tra cui un fantastico Cenacolo.
4
Visitare il castello normanno
Gli amanti dei castelli saranno felici di visitare la fortezza di Forza D'agrò (anche chiamato castello Argano). Il castello si trova a 450 metri sul livello del mare e offre una naturale vista su tutto il promontorio circostante.
5
Scopri le nostre offerte su Booking
Booking.com

Esplora la mappa

Valutazione dei visitatori

In questa scheda sono riassunti i voti dei visitatori. Se vuoi dare anche tu un contributo lasciando una recensione o un consiglio puoi farlo compilando il modulo in basso.

0.0

Giudizio generale 0

Cibo locale 0

Monumenti 0

Aggiungi un commento

Non sei autorizzato alla registrazione
error: Copyright ViaggioinSicilia.it