Viaggio in Sicilia Logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Ultime guide
Top
Castelvecchio Siculo

Casalvecchio Siculo

Un antichissimo centro della civiltà passata

Cosa fare

1
Affacciarsi sulla valle d'agrò
Appena arrivati a Casalvecchio, non potrete non notare il panorama sulla valle d'agrò, l'Etna e lo stretto sullo sfondo. Il paese si trova in una posizione molto panoramica e sicuramente una delle prime cose a colpire è il paesaggio che è in grado di offrire.
2
Perdersi nelle viuzze del borgo medioevale
Quando ci si trova in borghi come questo la cosa migliore per esplorare il territorio è perdersi tra le vie ricche di architetture arabe e spagnole. Il borgo è veramente molto bello ed anche ricco di chiese, tra le quali vi segnaliamo, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo d’Agrò, la chiesa madre e la chiesa della Santissima Annunziata.
3
Assaggiare le prelibatezze locali
Se passate da qui, fermatevi anche a pranzo o a cena! I prodotti tipici locali sono straordinari, vi consigliamo in particolare di provare la Salsiccia, la carne d'agnello infornata e la porchetta di maiale dei monti peloritani. Inutile dire che olio, vino e salumi provengono prevalentemente da allevamenti locali del posto.
4
Scopri le nostre offerte su Booking
Booking.com

Esplora la mappa

Valutazione dei visitatori

In questa scheda sono riassunti i voti dei visitatori. Se vuoi dare anche tu un contributo lasciando una recensione o un consiglio puoi farlo compilando il modulo in basso.

0.0

Giudizio generale 0

Cibo locale 0

Monumenti 0

Aggiungi un commento

Non sei autorizzato alla registrazione
error: Copyright ViaggioinSicilia.it