Viaggio in Sicilia Logo

Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollic itudin, lorem quis bibendum auctornisi elit consequat ipsum, nec nibh id elit. Lorem ipsum dolor.

Ultime guide
Top
Butera

Butera

Una roccaforte medioevale

Cosa fare

1
Passeggiare fino al Castello di Butera
Il castello normanno di Butera si trova in cima al colle del paese, e si affaccia su tutte le vallate circostanti, da qui si può vedere persino Gela e il mare. Purtroppo il castello non è visitabile al suo interno.
2
La Chiesa madre
Sorge nella parte alta di butera , la più antica, a pochi metri dalla Porta Reale. Edificata nel dodicesimo secolo è un edificio di imponenti dimensioni superando i 150mt. di lunghezza, con la sua grandissima cupola. All'interno sono presenti tante reliquie e quadri.
3
Visita al Feudo "Principi di Butera"
Questo feudo appartenne ai principi Butera, oggi invece è di proprietà Zonin. Dopo aver visitato le cantine, potrete pranzare nel ristorante annesso, assaporando cibi locali serviti su ceramiche di Caltagirone.
4
Castello di Falconara
Un antico castello a picco sul mare appena dopo Licata, dove i padroni di casa accolgono gli ospiti in un atmosfera antica e sofisticata. Il castello intatto racconta in ogni angolo la storia antica della famiglia, tra trofei di safari, foto e libri antichi ed ha un fascino da film di zeffirelli. Le stanze si affacciano tutte sul mare, i saloni meravigliosi e dal castello si accede direttamente ad una spiaggia privata ed ad una piscina che sembra un piccolo lago naturale. Nuccio, il responsabile della residenza accoglie con una gentilezza assoluta e fa vi sentire gli ospiti di una splendida casa privata. Un antico tesoro italiano, prezioso e nascosto, oggi accessibile ed assolutamente imperdibile.
5
Scopri le nostre offerte su Booking
Booking.com

Esplora la mappa

Non sei autorizzato alla registrazione
error: Copyright ViaggioinSicilia.it