Il portale dedicato agli amanti della Sicilia!

Ultime guide

info@viaggioinsicilia.it

Marzamemi

Benvenuti in uno dei villaggi di pescatori più belli della Sicilia orientale, famosissimo per la sua Tonnara e per la recente rivalutazione dal punto di vista turistico e della movida giovane.

La Tonnara
Una delle più grandi e attive della sicilia orientale, oggi in disuso ma visitabile come tutte le tonnare i suoi interni sono molto suggestivi e caratteristici. La struttura si presta ogni tanto per eventi anche privati, sicuramente inusuale come luogo per un evento!

 

Estate e Inverno a Marzamemi

Che sia estate o inverno, Marzamemi resta una tappa obbligatoria se state visitando il siracusano.
D’estate offre ovviamente il meglio, anche grazie all’apertura di tutti i ristoranti e locali che spesso sono invece chiusi d’inverno. Se state cercando dei ristoranti o semplicemente un aperitivo, siete nel posto giusto, avrete l’imbarazzo della scelta.

Marzamemi
23°
poche nuvole
umidità: 60%
Max 22 • Min 21
21°
Mar
20°
Mer
21°
Gio
21°
Ven
Meteo da OpenWeatherMap

Scopri Siracusa e la sua provincia!

Visita la pagina dedicata

  • Destination

  • Included

    Spiaggia
  • Not Included

    Scogli
1

Un aperitivo al tramonto

Lasciatevi ammaliare dai raggi del sole al tramonto mentre spizzicate un frittino misto e sorseggiate il vostro Spritz. Marzamemi sta diventando un luogo di ritrovo per giovani che amano il rito del tramonto.
2

Affittare una tonnara!

La famosa tonnara di Marzamemi può essere affittata per eventi private in alcune sue aree. Il resto rimane visitabile.
3

A cena da Campisi

Mangiare in riva al mare al ristorante "Campisi" della omonima bottega dove è possibile comprare le famose conserve tipiche di Marzamemi.
4

Vedere la messa nella piazza principale

A Marzamemi, ogni domenica nella bella stagione viene celebrata la Santa Messa in piazza Regina Margherita. Molto particolare e suggestivo.
Booking.com
error: